G.D.P.R. Regolamento UE n. 679/16

Il 25 Maggio 2018 è entrato definitivamente in vigore la nuova Disciplina Europea in materia di Privacy e tutela dei Dati Personali: il Regolamento Europeo n. 679/16.

Il Regolamento UE n. 679/16 e & Il Codice Privacy (D.lgs. 196/03), cosi come modificato dal D.lgs. 101/18, disciplinano gli OBBLIGHI PRIVACY che un Organizzazione deve obbligatoriamente effettuare, per NON incorrere in sanzioni amministrative e penali.

Siamo specializzati nel riconoscere quali siano gli adempimenti effettivamente richiesti dalla normativa sulla Privacy in vigore, in relazione alla realtà strutturale e operativa del cliente.

IL NOSTRO OBIETTIVO

A tal proposito la nuova legge in materia di Protezione dei dati Personali (c.d. GDPR) obbliga Titolari e Responsabili del trattamento a:

  • rivedere ed aggiornare tutta la parte documentale presente in azienda,
  • ad applicare MISURE di sicurezza adeguate, sia tecniche che organizzative, e
  • a provarne la loro efficacia: “accountability” (Inversione dell’onere della prova a carico del titolare) anche tramite
  • la Nomina di un Responsabile della Protezione dei Dati personali (c.d. Data Protection officer).

L ’ INTERVENTO PROPOSTO

L’intervento dei nostri CONSULENTI prevede l’affiancamento al tuo personale durante il percorso di analisi, mantenimento e aggiornamento di un sistema di gestione privacy volto a rispettare i seguenti obblighi normativi:

  • Definizione dell’Organigramma Privacy;
  • Classificazione delle tipologie e categorie di dati personali trattati;
  • Valutazione d’Impatto (c.d. Analisi dei Rischi);
  • Definizione della Misure di Sicurezza;
  • Stesura di nuove ed aggiornate “Informative” e Consensi specifici;
  • Incarichi e Nomine per dipendenti e fornitori ;
  • Procedure e Istruzioni a tutto il personale ;
  • Formazione a tutti i dipendenti;
  • Sistema di Gestione contenente tutti i Documenti ;
  • Audit e Verifiche semestrali in loco & Online .

Al termine delle attività di adeguamento, oltre a fornire una consulenza privacy personalizzata e altamente qualificata, si garantisce un Servizio di Assistenza Privacy continuativa, un Aggiornamento Normativo Privacy costante e Audit e Verifiche periodiche.

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    La mia azienda opera in una di queste situazioni:

    Quante sedi ha la tua organizzazione dove si trattano i Dati Personali?

    Quanti dipendenti occupa la tua organizzazione?

    Quanti dipendenti TRATTANO dati personali nella tua organizzazione?

    Tipologia di Clienti che acquistano i Vs. prodotti/servizi: *

    Utilizzo i seguenti sistemi:

    Sistemi informatici in uso

    Chi si occupa delle infrastrutture informatiche sopra elencate (PC, Server, reti, Firewall, …)?

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    Il sito internet

    Sistemi di videosorveglianza

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